Una posa in opera professionale è quello che ci contraddistingue. Il nostro impegno, infatti, è quello di assicurarti un’installazione rapida e pulita e una lunga durata dei tuoi serramenti, cosa che solo una posa in opera professionale può garantire. Parola di Infissi Tek.
La posa d’opera professionale di porte e infissi è determinata da tre fattori: sopralluogo, competenza e qualità dei materiali.
E’ in fase di sopralluogo che possano essere valutate le difficoltà dell’intervento e la complessità di azione su ogni vano finestra o vano porta, attraverso l’osservazione e il rilievo delle misure.
La competenza degli installatori determina la buona o l’ottima riuscita del lavoro. Questo settore necessita di personale esperto che sappia affrontare le difficoltà nel momento in cui un lavora si rivela più complicato del previsto e trovare la soluzione ottimale che soddisfi il Cliente.
L’alta qualità dei materiali è un altro importante fattore per la riuscita della posa in opera professionale. Se il materiale installato è scadente difficilmente durerà nel tempo e l’abilità dei montatori non potrà in nessun modo impedire che questo accada.
Siamo certificati Azienda Partner PosaClima e qualificati come Posatore Esperto PosaClima.
Tutte le soluzioni PosaClima sono conformi ai requisiti UNI 11673-1, pubblicata il 2 marzo 2017. PosaClima, inoltre, è l’unico sistema in Italia ad offrire una garanzia di durata di 10 anni sulle prestazioni del giunto di posa.
Cosa può determinare una posa in opera non professionale di porte e infissi? I rischi ai quali si può andare incontro sono diversi e variegati.
In primis, le infiltrazioni di acqua, segno evidente che la posa in opera non è stata effettuata a regola d’arte. Per non parlare, poi, degli spifferi d’aria e dell’isolamento acustico: se i serramenti non sono montati bene il Cliente sarà sopraffatto dal vento e dai rumori.
Inoltre, se non è installato bene, il serramento può perdere di funzionalità o può compromettere l’efficienza di tutto il sistema. Ogni errore in fase di posa, infatti va ad intaccare le performance di porte e finestre: è perfettamente inutile installare un vetro ad alte prestazioni d’isolamento acustico se il fissaggio e la sigillatura del serramento non sono idonei.