Infissi in PVC a Roma: la scelta migliore

Ristrutturare o costruire casa è il momento in cui prendere decisioni importanti e l’acquisto dei serramenti rappresenta un investimento fatto per un bel tratto di vita. Se qualità e risparmio sono gli obiettivi da raggiungere, le finestre in PVC sono la soluzione ottimale.

Infissi in PVC: alcune riflessioni

Prima di scegliere il materiale vanno presi in considerazione fattori importanti come la zona in cui si abita.
In alcuni quartieri di Roma ad esempio, durante la notte c’è molto inquinamento acustico mentre in altri, anche in piani elevati, è sempre consigliabile montare infissi anti-effrazione.

Chi vive appena fuori Roma gode invece di maggiore tranquillità, in compenso però ha bisogno di infissi che offrono maggiore isolamento e resistenza alle intemperie.

I nostri infissi in PVC

I nostri infissi in PVC offrono un isolamento termico ed acustico ottimale dell’edificio insieme a un’estetica curata e a una estrema praticità d’uso. I moderni sistemi per finestre e facciate riducono notevolmente i costi in quanto la struttura tipica degli infissi in PVC InfissiTek, permette di mantenere il calore all’interno dell’edificio, senza pregiudicare la necessaria traspirazione delle pareti esterne dell’immobile. Ciò significa ridurre i costi di riscaldamento e godere di un clima abitativo piacevole all’interno dell’abitazione.

Rivenditori autorizzati infissi QFORT Roma

Infissitek è rivenditore autorizzato QFORT marchio leader nel settore degli infissi in Italia e nel mondo.

Le finestre QFORT rappresentano la massima espressione della tecnologia nel settore degli infissi in PVC, coniugando estetica e prestazioni, prezzo e qualità come nessuna altra azienda attualmente è capace di fare. Continue novità aggiornano i serramenti QFORT rendendoli unici e all’avanguardia nel settore degli infissi e delle finestre per interno ed esterno in Italia.

Infissi in PVC pregi e difetti

Vediamo insieme alcuni pregi e difetti degli infissi in PVC in una città come Roma.
Il PVC (cloruro di polivinile) è un materiale plastico largamente utilizzato in numerosi settori, grazie alle sue molteplici capacità, che ne rendono l’impiego estremamente vantaggioso.

Perché scegliere il pvc per gli infissi?

La risposta a questa domanda è riassumibile in una sola parola: vantaggi. Quelli apportati dall’utilizzo di questa materia plastica sono notevoli e sicuri, al contrario dei difetti che restano limitati ed eventuali. Uno dei tanti vantaggi delle finestre in pvc è che non necessitano di essere riverniciate.

I benefici assicurati da un infisso in PVC possono riassumersi in:

  1. Isolamento termico e acustico
  2. Resistenza agli agenti atmosferici
  3. Durabilità
  4. Facilità di manutenzione
  5. Leggerezza

Difetti dei serramenti in PVC

Gli infissi in PVC soprattutto in finestre di grandi dimensioni potrebbero avere una bassa resistenza meccanica e, sul lungo periodo, potrebbero presentare difficoltà a reggere gli urti dell’utilizzo quotidiano e presentare una certa dilatazione se le finestre in PVC sono particolarmente esposte ad alte temperature.

Problemi di smaltimento: normalmente il PVC è un elemento plastico riciclabile, ma bisogna prestare attenzione e scegliere marchi in grado di garantire il proprio prodotto perchè talvolta potrebbe essere creato anche mediante l’utilizzo di altri elementi.

Vuoi cambiare gli infissi e installare quelli in PVC?

Affidati a Infissitek e richiedi una consulenza gratuita ai nostri professionisti: contattaci per info, consulenza gratuita e preventivi.